La CarigeCard Business è una carta di credito che l’istituto bancario genovese riserva alla clientela rappresentata da liberi professionisti e piccole imprese, che potranno utilizzare tale strumento per ridurre l’utilizzo degli anticipi di cassa e migliorare la gestione finanziaria attraverso lo sfruttamento di brevi dilazioni di pagamento.
Così come le carte di credito personali rese disponibili in tutte le filiali di Banca Carige, anche CarigeCard Business è abbinabile a uno dei circuiti internazionali di pagamento di riferimento, divenendo così sinonimo di ampia fruibilità in Italia e nel resto del mondo, essendo accettata in milioni di punti vendita e esercizi commerciali.
Attraverso questa carta di credito per liberi professionisti sarà pertanto possibile compiere operazioni di prelevamento di denaro dagli sportelli automatici abilitati, operazioni di pagamento in tutti i point of shopping convenzionati con Visa o Mastercard, transazioni di addebito per acquisti effettuati online, altre operazioni di pagamento (es. ricarica cellulare, pagamento tasse, ecc.).
La carta di credito in questione può essere emessa in versione individuale (in questo caso sarà intestata al titolare dell’attività aziendale, con addebito sul proprio conto corrente) o in versione aziendale (in quest’altra ipotesi sarà emessa a favore dell’azienda titolare di conto corrente, ma intestata a un dipendente).