I prestiti personali agevolati per artigiani e commercianti sono dei finanziamenti a tassi particolari che vengono proposti a chi deve effettuare degli investimenti di riammodernamento della propria attività! In molti casi questi finanziamenti agevolati a commercianti e artigiani vengono concessi per acquistare macchinari o per la formazione dei propri dipendenti e per tutte le altre spese legate al ciclo vitale della propria attività e possono essere richiesti in maniera estremamente semplice.
Ecco tutti i dettagli e alcuni consigli per ottenere dei prestiti per il tuo lavoro:
Prestiti commercianti e artigiani
In particolare voglio parlarti dei prestiti agevolati per artigiani e commercianti proposti da Unicredit banca sulla base della Legge Artigiancassa 949/52 che permette di ottenere contributi regionali per ottenere finanziamenti a tassi molto agevolati.
Ma cosa è possibile finanziare esattamente?
Per prima cosa è possibile richiedere dei prestiti agevolati per acquistare nuovi macchinari, attrezzature o dei nuovi autmezzi per la tua attività lavorativa.
Tuttavia i fondi concessi possono anche essere utilizzati per acquistare materie prime o prodotti finiti e per la costruzione, la ristrutturazione l’acquisto o l’ampliamento di laboratori e magazzini o anche per la formazione professionale dei tuoi dipendenti.
Chi può usufruire dei prestiti agevolati per commercianti e artigiani?
Possono accedere tutte le imprese artigiane iscritte all’apposito albo della camera di commercio ai sensi della Legge 8 Agosto 1985 n°443 e successive ma anche i consorzi e le società cooperative.
Per accedere ai finanziamenti agevolati per commercianti e artigiani è molto semplice: ti basterà recarti presso la filiale più vicina della banca Unicredit o prendere un appuntamento con un consulente tramite sito internet o via telefono al servizio clienti Unicredit (848 88 00 88 begin_of_the_skype_highlighting 848 88 00 88 end_of_the_skype_highlighting).
Prestiti agevolati per artigiani e commercianti – valutazioni
Questa forma di finanziamento attulamente rappresenta una delle soluzioni migliori per ottenere liquidità a costi molto contenuti.
I tassi di interesse sono molto vantagiosi così come le condizioni di erogazione della somma richiesta.
In particolare rappresenta un’ottima opportunità proprio in funzione del particolare periodo economico in cui sono necessari investimenti per rafforzare e migliorare la propria attività artigianale per poter cavalcare l’onda della ripresa economica che è ormai alle porte.
In questo senso i finanziamenti per artigiani e commercianti sono assolutamente indispensabili per garantire quella liquidità necessaria per essere competitivi nel proprio settore.
salve sono un artigiana, con due attività avviate, al terzo anno di attività 18000 euro di utile da dichiarazione di redditi, essendo partita da – 56000 visto l’investimento iniziale, ora mi occorrono circa 18000 euro per aprire terza attività. sono cittadina dominicana sposata con italiano e regfolarmente residente in benevento, ed in ordine con documenti personali con lo status di artigiana/commerciante.
acquisto furgone ribaltabile in buone coindizioni per molto lavoro trasporti propri è terzi.
sono un nuovo iscritto artigiano è svolgo questo lavoro da tempo mà mi sono regolarizzato sia all inps camera di comnmercio ed inail da poco ho già dei mezzi mà il lavoro da quando ho fatto volantinaggio è publicità non riesco a dargli bada mi serviva altro furgone con un mio impiegato dietro i miei lavori da terzi è nei miei diciamo cantiri di lavoro.
non so” commentare
sono una comerciante ho un negozio di alimentare e altro piu un tabacheria in camerano casasco ..Svolgo questa ativita dal 2005 pur tropo nel 2011 la crize e arivata anche qui avrei bisognio di un prestito di 30 000euro …..con 10 000euro chiudo finanzamento in corso e resto porto avanti la mia ativita grazie se qualcuno puo dirmi come fare
come posso avere un finanziamento , sono un commerciante e ho da fare dei lavori nell’attivita’ mi serve dei soldi liquidi,anche perche’ ho dei dipendenti ,o li lascio a casa o ottengo un finanziamento.
come posso avere un finanziamento, devo pagare dei macchinari che ho appena preso per la mia lavasecco, in quanto gli altri erano vecchi e fuori norma.
ho un negozio di abbigliamento bigiotteria e accessori è possibile richiedere un finanziamento agevolato di 15.000 euro??????? Quali sono i rquisiti per chiedere un finanziamento per questo tipo di attività???
buonasera io ho un negozio e per affrontare la crisi ho bisogno di rinnovare l’assortimento come posso ottenere un finanziamento?