La carta Ego Facile è una carta di credito che l’istituto bancario Credem mette a disposizione della propria clientela che desideri ottenere uno strumento di prelevamento e di pagamento utilizzabile in tutto il mondo, con una restituzione dell’importo speso mediante un programma di rimborso rateale, e ricostituzione graduale del fido.
In altri termini, la carta Ego Facile, essendo uno strumento revolving, prevede un massimale mensile spendibile anche in un’unica soluzione, e restituibile attraverso un piano di ammortamento costituito da rate di importo prescelto dallo stesso cliente correntista della filiale Credem, con il limite che andrà gradualmente a rigenerarsi man mano che il titolare pagherà le stesse rate.
La carta Ego Facile è inoltre gratuita a patto che venga utilizzata per almeno 750 euro annui, e permette di poter accedere a due opzioni di finanziamento.
Con la prima, denominata Contante Subito, il cliente riceverà sul conto corrente fino a un massimo di 1.500 euro, da restituire gradualmente, come se si trattasse di un utilizzo della carta. Con la seconda, denominata Prestincarta, il cliente accederà a un finanziamento fino a un massimo di 4 mila euro, dai 12 ai 48 mesi, senza alcuna spesa aggiuntiva.
La carta permette di effettuare pagamenti in tutto il mondo facendo parte del circuito Mastercard, accettato da tutti i punti vendita come metodo di pagamento. Da oggi la carta Ego Facile è dotata del sistema Contactless, per rendere più veloce i pagamenti. Basterà poggiare la carta al lettore e attendere il segnale acustico, in tal modo il pagamento sarà automaticamente effettuato e per importi superiori a 25 Euro non è più necessario firmare lo scontrino.
Inoltre, i pagamenti sono ancora più sicuri grazie al servizio EGO SMS Alert. Per ogni pagamento che supera la somma scelta dal titolare della carta si riceverà un SMS con le seguenti informazioni: importo dell’ acquisto, nome dell’esercente, data e ora dell’avvenuto acquisto.