La polizza Denaro Protetto, disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito Unicredit, è una polizza assicurativa in grado di prevedere una serie di supporti economici all’avverarsi di alcune sfortunate fattispecie che potrebbero compromettere il regolare svolgimento della vita quotidiana. Si tratta di un prodotto diverso da quelli che abbiamo recensito finora in quanto presenta alcune caratteristiche assolutamente originali e molto interessanti.
Tra le principali caratteristiche di questa polizza Denaro Protetto, ricordiamo la prestazione secondo cui la compagnia di assicurazione erogherà una somma di denaro pari al saldo contabile del proprio conto corrente, con un limite massimo di 50 mila euro, nelle ipotesi relative al decesso o all’invalidità permanente.
Nelle ipotesi legate invece alla perdita involontaria del posto di lavoro, all’inabilità temporanea totale o ancora all’ipotesi di ricovero ospedaliero, la compagnia di assicurazione liquiderà al cliente un importo mensile pari a 300 euro e un importo variabile pari fino a un massimo di 200 euro, utilizzabili per rimborsare le utenze domiciliate sul rapporto di conto corrente acceso presso le filiali Unicredit.
La polizza Denaro Protetto di Unicredit è, come detto, fruibile previa sottoscrizione da tutta la clientela titolare di un rapporto bancario di conto corrente presso Unicredit. I servizi vengono tuttavia offerti dalla compagnia di assicurazioni CreditRas Assicurazioni.
Come sempre, prima di sottoscrivere un prodotto appartenente a tale tipologia, vi consigliamo di prendere visione delle condizioni contrattuali (con esplicite ipotesi di esclusione) a disposizione in ogni filiale dell’istituto di credito o sul sito web della banca.
Inoltre ti inviatiamo a leggere le altre recensioni dei prodotti assicurativi presenti nell’apposita sezione del nostro sito web.
Gentilissimo SCHIRRU,
avendo attivato nuovo conto genius presso la Unicredit, mi hanno fatto sottoscrivere anche la Polizza Denaro Protetto (4euro mensili di ritenuta dal conto). Per toglierà, prima della scadenza dell’anno, è sufficiente passare presso l’istituto bancario per la disdetta?
Grazie
@Carlo: credo proprio di si. Comunque per avere conferma di quanto dico le conviene fare un colpo di telefono direttamente in filiale.