Il conto corrente Facile, disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito Cariparma, è un rapporto bancario che – a fronte del pagamento periodico di un canone di importo contenuto – mette a disposizione del cliente una serie di servizi e prodotti piuttosto completi.
Il costo del conto Facile è infatti pari a 2,9 euro al mese, cui vanno aggiunte le imposte di bollo sui conti correnti, attualmente nella misura di 8,55 euro trimestrali.
Con il sostenimento di questo costo, il correntista di Cariparma potrà disporre di 48 operazioni gratuite annue, carnet degli assegni, accredito gratuito dello stipendio, domiciliazione delle principali utenze domestiche, servizio di banca telefonica, servizio di internet banking.
Inoltre, a un costo aggiuntivo di 5 euro annui, il correntista titolare del conto Facile potrà ottenere una carta bancomat internazionale, con prelevamenti gratuiti in tutti gli sportelli Cariparma; i prelevamenti effettuati al di fuori del circuito aziendale sono invece tariffati come da condizioni economiche vigenti, a partire dalla 16ma operazione (le prime 15 sono gratuite).
Ricordiamo infine che in tutte le filiali Cariparma, e nel sito internet dell’istituto di credito del gruppo Credit Agricole, sono a disposizione della clientela i fogli informativi di trasparenza con maggiori dettagli sull’utilizzo di tale tipologia di rapporto bancario.