Il conto Free, disponibile attraverso le agenzie di Banca Mediolanum, è un conto corrente che permette al cliente dell’istituto di credito in questione di poter far fruttare le giacenze presenti sul rapporto ad un tasso parametrato all’ammontare del patrimonio complessivamente investito nella stessa banca.
In altri termini, i tassi di interesse (che potranno giungere fino a un massimo rappresentato dall’Euribor meno un punto percentuale) cresceranno al crescere degli asset detenuti nei depositi accesi presso l’istituto di credito, che premia così i clienti che conferiscono maggior fiducia alla banca attraverso una remunerazione delle giacenze parametrata e pertanto continuamente aggiornata all’andamento dei mercati finanziari.
Il conto Free è inoltre un conto corrente gratuito per chi mantiene sul conto corrente una giacenza media superiore a 3.500 euro, dando la possibilità di poter beneficiare di operazioni gratuite via telefono e tramite internet, un servizio di trading online denominato My Trade, pagamento telematico di MAV e RAV e delle principali utenze domestiche.
Per quanto riguarda invece le carte bancomat, il conto Free conferisce la possibilità di richiedere uno strumento di pagamento internazionale, gratuito il primo anno. Negli anni successivi, invece, il canone della carta sarà pari a 10 euro. Possibile anche richiedere una carta di credito, con il pagamento di una quota associativa annua pari a 30 euro.