In campionato non se la passa poi troppo bene. La squadra sta cercando di lottare per un posto in Champions League, ma le prestazioni non convincenti e la presenza di concorrenti piuttosto in forma stanno riducendo le probabilità di una candidatura bianconera per la prossima edizione della massima competizione europea.
Sul fronte commerciale, invece, la Juventus sembra aver conservato una buona dose di forza contrattuale. In virtù di quanto appena affermato, segnaliamo infatti che la Juventus Football Club spa ha appena concluso un accordo biennale con la Betclick UK Ltd, in un contratto che, riportano i principali media locali e internazionali, sarebbe valutato intorno ai 16 milioni di euro.
Sulla base delle intese raggiunte, Betclick diventerà pertanto lo sponsor ufficiale della Juventus, potendo apporre il proprio marchio sulla prima maglia della squadra, in tutte le competizioni nazionali (Campionato, Coppa Italia) e internazionali (Champions League o Europea League).
La notizia è stata confermata anche in un comunicato stampa della società sportiva, che ha precisato come l’accordo sia solo il primo dei due contratti di sponsorizzazione che riguarderanno la squadra nel prossimo biennio.
La Juventus sarà costretta, come del resto le altre principali squadre italiane, ad ottimizzare sempre di più le sponsorizzazioni per far quadrare i conti di bilancio dell’azienda e avere la liquidità necessaria per poter sviluppare la rosa di giocatori così da rimanere competitivi rispetto alle altre big europee.
Proprio per questo ci si asuspica, da qui a breve, una revisione dell’intero settore calcistico del nostro paese (pensiamo agli stadi di proprietà, ad esempio) con soluzioni che garantiscano una maggiore disponibilità finanziaria delle squadre e, un maggior utilizzo di giocatori provenienti dalle rose nostrane.