Il conto Paschi Senza Frontiere, come facilmente intuibile dallo stesso nome che contraddistingue questo rapporto, è un conto corrente che l’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena mette a disposizione di tutta la clientela straniera che vive e lavora in Italia. Il conto è disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto a condizioni vantaggiose rispetto allo standard.
Inoltre, in concomitanza con l’apertura di tale rapporto, sarà possibile ottenere una carta Eurprima e una carta Krystal Card, l’accesso a finanziamenti immobiliari ipotecari per l’acquisto di una casa, la possibilità di richiedere un prestito personale o – per i soli lavoratori dipendenti – l’anticipo di due mensilità, o ancora la fideiussione sostitutiva della cauzione per l’affitto di una casa.
Come sempre accade per questa categoria di conti correnti, sono altresì presenti dei servizi utili per coloro che desiderano inviare del denaro verso il Paese d’origine. Monte dei Paschi di Siena prevede infatti la possibilità di effettuare bonifici verso il Paese d’origine a commissioni agevolate.
Sul fronte delle tutele, il correntista che apre il conto Paschi Senza Frontiere potrà ottenere – compresi nel canone mensile – anche la polizza assicurativa Welcome e quella finalizzata al risparmio nel tempo.
Il costo del conto corrente è pari a 5 euro al trimestre per un massimo di 20 operazioni gratuite, con tariffazione delle successive pari allo 0,52%.