Il conto corrente Affari, disponibile in ognuna delle filiali dell’istituto di credito Monte dei Paschi di Siena, è un rapporto bancario predisposto appositamente per i liberi professionisti, e attivabile in due modalità: quella standard, per coloro che utilizzano il conto in maniera elevata, e quella Light, per chi invece ha esigenze di portata inferiore.
La versione standard del Conto Affari prevede un canone mensile pari a 35 euro, in cambio di operazioni gratuite illimitate, domiciliazione delle principali utenze aziendali, carta di credito business, servizio Paschi Avvisa, una polizza assicurativa, il servizio POS, il servizio di internet banking Paschihome o PaschiinAzienda, i servizi SINT Linea Base e Linea Oro.
Il conto corrente Affari Light, invece, prevede un canone mensile fortemente ribassato rispetto alla versione standard, e pari a 8 euro, comprensivi di 100 operazioni gratuite annue: le successive operazioni vengono invece tariffate a 1 euro cad. Tra i servizi inclusi, la domiciliazione delle utenze, una carta di credito business, il servizio Paschi Avvisa, il servizio Paschihome o PaschiinAzienda e i servizi SINT Linea Base.
Al di là di queste condizioni, entrambi i rapporti bancari offrono sconti e agenvolazioni su prodotti finanziari quali il leasing e il factoring, e altre condizioni contrattuali in grado di riservare benefici anche di natura extrabancaria.