Il conto Freedom Professional, disponibile in tutte le filiali di Mediolanum, è un conto corrente che l’istituto di credito milanese rivolge principalmente alle imprese e ai liberi professionisti che desiderano poter contare su un pacchetto di servizi a canone predeterminato.
Il canone mensile del conto corrente è infatti pari a 5 euro, che tuttavia sono azzerabili in due ipotesi: la prima è relativa alla presenza di un patrimonio gestito dal valore superiore a 30 mila euro; la seconda è invece inerente la presenza di un saldo medio giornaliero pari a 15 mila euro, tenuto conto anche della eventuale presenza della polizza Mediolanum Plus.
Per quanto riguarda le operazioni effettuabili attraverso questo servizio, sono completamente gratuite le transazioni compiute tramite internet e telefono; gratuito anche il canone del servizio MyTrade, per chi vuole effettuare trading on line, e il pagamento di MAV e di RAV. Sono infine tariffate a 2 euro le operazioni di pagamento di tributi.
Per ciò che infine concerne gli strumenti transazionali concessi, sono gratuite le carte bancomat, sia il primo anno che negli anni successivi. Le carte di credito sono invece tariffate a seconda del livello di servizio richiesto, con 10 euro annui per la FreedomCard, 30 euro per la FreedomCard Advanced e 75 euro per la FreedomCard Gold.