Patrimonio Sicuro è una polizza assicurativa disponibile in qualsiasi filiale di Monte dei Paschi di Siena per consentire al cliente dell’istituto di credito senese di proteggere i propri beni e, in generale, il proprio patrimonio. Si tratta di un prodotto assicurativo innovativo e molto interessante che noi di economyonline.it abbiamo deciso di recensire per portarlo a conoscenza di tutti e non solo dei clienti della banca.
La compagnia assicurativa erogante il servizio precisa che tale copertura può essere efficacemente abbinata alla polizza MPS Vita Sicura, che abbiamo già avuto modo di esaminare, e che – essendo in grado di erogare un capitale in caso di prematuro decesso dell’assicurato – può essere combinata come copertura complementare con la polizza di cui ora si parla.
La copertura più importante prevista dalla polizza Patrimonio Sicuro consiste nella protezione da quelle conseguenze economiche negative che derivano da danni provocati a terzi, a titolo di responsabilità civile del capofamiglia e dell’intero nucleo familiare, nell’ambito della vita privata.
La polizza, oltre a ritenere indenne l’assicurato dal pagamento di risarcimento dei danni, garantisce altresì forme di assistenza rappresentate dal rimborso delle spese di natura legale sostenute dal cliente.
Il premio di tale polizza è pagato annualmente, sebbene l’istituto di credito preveda la possibilità di rateizzazione mensile. Nel caso di sottoscrizione congiunta delle polizze Patrimonio Sicuro e Vita Sicura, è riconosciuto uno sconto per l’intera durata del contratto di assicurazione.
Per avere maggiori informazioni puoi consultare il sito web dell’istituto di credito o, in alternativa, puoi recarti presso la filiale più vicina del Monte dei Paschi di siena e avere tutte le informazioni del caso direttamente dal personale della banca.