Il Conto Premium è un conto corrente che l’istituto di credito Intesa Sanpaolo mette a disposizione della propria clientela in ciascuna delle filiali del Gruppo, destinando tale servizio all’ utenza più esclusiva, che vuole gestire i propri investimenti attraverso un prodotto di conto completo e ricco di servizi e vantaggi bancari ed extra bancari.
E’ un conto corrente utilizzato da coloro che hanno un elevato patrimonio e che effettuano numerose operazioni sul conto corrente, anche di importi considerevoli.
Il Conto Premium prevede infatti un costo mensile pari a 10 euro, che tuttavia è soggetto a uno sconto proporzionale al volume del patrimonio; la riduzione dell’onere mensile oscilla tra un minimo del 20% in caso di patrimonio tra i 50 e i 100 mila euro, fino a uno sconto del 100% per patrimoni superiori agli 800 mila euro.
Sul fronte delle altre condizioni che regolano il prodotto, ricordiamo le seguenti gratuità: carte bancomat, carte di credito “Blu” e “Oro”(le carte di credito di Intesa San Paolo sono dotate di servizio Contacless che permette di effettuare il pagamento solo avvicinando la carta al lettore senza inserirla nel Pos e per importi superiori a 25 euro non c’è bisogno di firmare lo scontrino), carnet degli assegni, servizi di internet e di mobile banking, domiciliazione delle principali utenze domestiche, accredito dello stipendio o della pensione, produzione e invio dell’estratto conto, delle comunicazioni di legge e del rendiconto titoli, oltre ai servizi bancari via internet, cellulare e telefono.
Le carte di credito gratuitamente offerte possono anche essere estese agli altri membri della famiglia, in quanto il titolare può richiedere l’emissione di un’altra carta collegata al plafond della carta principale, dando ad ogni membro della famiglia la possibilità di disporre della somma di denaro disponibile sulla carta di credito.
Attraverso le carte possono essere effettuati prelevamenti presso gli sportelli ATM, possono essere effettuate ricariche telefoniche, sempre attraverso gli sportelli convenzionati.
La banca dà la possibilità, al titolare del conto di estendere i vantaggi previsti dal conto Premium al conto di un familiare.
I titolari hanno, inoltre la possibilità di accedere al programma Bonus sconto Intesa San Paolo, che offre degli sconti sugli acquisti effettuati in più di 100.000 punti vendita convenzionati, operanti in tutto il territorio italiano.