Banca Carige mette a disposizione della propria clientela una polizza RC Capofamiglia, in grado di incrementare il livello di tutela nei confronti del patrimonio del titolare del contratto, proteggendolo in caso di danno provocato a terzi. Si tratta di un contratto di assicurazione molto importante perchè tutela il nucleo familiare in caso di morte o di invalidità permanente del capo famiglia, ossia di colui provedde in maniera maggiore al sussestamento economico.
La polizza riesce infatti ad assicurare i danni generati dalla conduzione della proprietà immobiliare destinata a dimora abituale o saltuaria, e di ciò che l’assicurato e il suo nucleo familiare (convivente) sia tenuto a pagare in caso di danni involontariamente provocati a terzi, come conseguenza di un risarcimento di un fatto inerente la vita privata.A titolo di esempio, la polizza è in grado di tutelare sia i figli minorenni del titolare del contratto, sia i collaboratori domestici, sia i danni provocati nella pratica di sport a livello non professionale, o ancora dai propri animali domestici.
Il costo annuo della polizza è pari a 36 euro, a fronte dei quali il titolare della polizza potrà vantare un massimale per 1,5 milioni di euro; la polizza è anche disponibile al prezzo di 60 euro per un massimale pari a 3 milioni di euro.
L’assicurazione è offerta dalla Carige Assicurazioni, una società di assicurazioni Ramo Danni facente parte il Gruppo Banca Carige. Per ulteriori approfondimenti o per sottoscrivere la polizza è possibile consultare il sito web della compagnia e prendere appuntamento con un responsabile.
Puoi leggere anche:
- banca carige aiuta gli alluvionati: l’isituto di credito stanzia immediatamente dei fondi per aiutare gli abitanti delle zone alluvionate;
Desidero essere contattato per approfondimenti inerenti polizza capofamiglia grazie