La polizza Carige Domani Prestito è una polizza di tutela multi garanzia sulla vita del titolare e sui danni da questi subiti, che potrebbero provocare un’irreparabile o temporanea impossibilità nel proseguire con un regolare adempimento dei pagamenti delle rate del piano di ammortamento di un prestito personale. Le assicurazioni legate ai finanziamenti sono dei prodotti in forte crescita specialmente tra le famiglie monoreddito.
La polizza è infatti in grado di fornire due grandi gruppi di garanzie: con la prima tipologia, “vita”, la compagnia di assicurazione interverrà nel contratto di finanziamento personale garantendo il debito residuo del prestito in caso di decesso del titolare della polizza; con la seconda tipologia, “danni”, la compagnia di assicurazione garantirà il pagamento delle rate nei periodi di difficoltà del debitore, a causa di infortunio, malattia o disoccupazione.
Il premio è unico, pagato anticipatamente, e detraibile ai fini IRPEF nella misura del 19%, per una concorrenza massima pari a 245 euro; così come da tradizionale caratteristica delle polizze assicurative, il titolare del contratto potrà decidere di variare in qualsiasi momento il nome dei beneficiari in caso di decesso.
Il premio del prodotto è infine determinato sulla base del capitale assicurato, della durata della polizza, dell’età e del sesso del cliente.
Il modo migliore per valutare la bontà della polizza o per calcolarne il costo è quello di effettuare un preventivo gratuito prendendo appuntamento con uno degli agenti assicurativi Carige attraverso il sito web della compagnia o recandosi direttamente in filiale o in agenzia.
In alternativa puoi consultare la nostra sezione dedicata alle polizze vita dove puoi trovare le recensioni dei migliori prodotti che presenti sul mercato.