Il conto corrente dbComponi è un conto corrente particolare, che offre al cliente dell’istituto di credito tedesco la possibilità di poter modulare il rapporto bancario secondo le proprie preferenze, pagando un importo periodico, a titolo di canone, crescente sulla base dei moduli facoltativi abbinati sopra la versione “base” del conto.
La prima combinazione del conto, denominata appunto conto “Base” prevede infatti un costo mensile di 3 euro, a fronte di 30 operazioni trimestrali, nessuna spesa di chiusura trimestrale e di fine anno, domiciliazione delle principali utenze domestiche, carnet degli assegni, servizi di internet banking, carta pago bancomat e carta revolving.
La seconda combinazione, più evoluta rispetto alla prima, aggiunge al pacchetto base il modulo investimenti, che a un sovrapprezzo di 2 euro offre il deposito titoli, e la remunerazione delle giacenze a scalare.
La terza combinazione prevede invece l’abbinamento al pacchetto base di un modulo operazioni, che al costo di 3,50 euro mensili offre operazioni illimitate, nessuna spesa per produzione e invio estratto conto, una carta di credito, bonifici online, remunerazione giacenze a scalare e agevolazioni per i prelevamenti bancomat e maestro.
Possibile infine selezionare il conto All Inclusive, che al costo di 12 euro mensili offre la fruibilità massima dei servizi previsti da Deutsche Bank.
E intanto si moltiplicano le proposte da parte delle banche per permetterti di prelevare la bancomat col cellelare.