Il conto corrente Genius Ricaricabile è solo uno dei tanti conti correnti che compongono l’offerta di Unicredit, uno dei principali istituti di credito presenti in Italia.
Nella fattispecie, questo rapporto è proposto prevalentemente a quella clientela in grado di utilizzare un’ampia gamma di servizi predisposti dalla banca, con un costo che decresce all’aumentare del numero di prodotti sottoscritti.
Il canone mensile del conto Genius Ricaricabile è infatti pari a 5 euro, che tuttavia vengono “ricaricati” fino alla concorrenza dell’intero costo periodico in alcuni casi previsti dalle condizioni di prodotto: è previsto ad esempio un rimborso da 1 a 3 euro a seconda della giacenza media mensile presente sul rapporto, 1 euro per gli over 65, 1 euro per l’accredito dello stipendio, e così via.
Al di là della possibilità o meno di ricaricare il canone mensile, il prodotto prevede operazioni gratuite illimitate se eseguite tramite canali diretti (internet, bancomat, ecc.), e le prime 12 operazioni del semestre compiute in agenzia. Ancora, tra gli strumenti di pagamento sono compresi una carta bancomat internazionale V Pay e il primo carnet di assegni; tra le altre principali gratuità, infine, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, la rendicontazione online, il servizio di internet banking e alcuni vantaggi di natura extra bancaria.