Il progetto ‘Fondo nuovi nati’ offre la possibilità ai neo genitori di richiedere un prestito a condizioni agevolate sia per alle famiglie con nuovi nati sia per i figli adottati. Si tratta di un progetto molto importante con cui si vuole aiutare le giovani coppie nell’affrontare tutte le spese relative alla crescita di un figlio, spese che spesso possono essere davvero molto alte. Ovviamente questa agevolazione è riservata solo alle famiglie che hanno maggiori necessità. Ma vediamo nel dettaglio come funziona il Fondo Nuovi nati (che proprio in questi giorni è stato prorogato anche per il 2012, trovi l’aggiornamento in fondo alla pagina).
Fin’ora hanno aderito trenta banche, l’aggiornamento può essere consultato attraverso il sito internet fondonuovinati.it messo a disposizione dal dipartimento per le politiche della famiglia. Il prestito bebè permette di avere un finanziamento scontato pari al 50% rispetto ai finanziamenti presenti sul mercato. Si tratta di una consistente agevolazione che permette ai genitori di ripagare la somma ricevuta ad un tasso d’interesse più basso.
Per potersi informare sulla banca più vicina, nella propria zona di residenza, occorre consultare il sito prima citato e poi recarsi presso lo sportello. Qui saranno in grado di fornire qualsiasi informazione a riguardo, e potrai anche concordare il piano di rimborso che meglio corrisponde alle tue esigenze.
In ogni caso puoi rivolgerti anche solo per avere un preventivo e verificare effettivamente il risparmio che esiste tra questo prestito ed altri. Si tratta di una soluzione di supporto per le tante famiglie famiglie che si trovano a vivere una difficile situazione economica e non sanno come affrontare le spese con l’arrivo di un nuovo bebè.
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE
Con estrema soddisfazione ci ritroviamo ad informarvi della proporga del progetto “Fondo Nuovi Nati” che è stato confermato anche per il 2012 e per il 2013.
Proprio per questo tutti i genitori che avranno un figlio nato nei prossimi 2 anni potranno usufruire delle medesime agevolazioni introdotte nel 2009 per aiutare le giovani coppie nel sostenere le spese legate alla crescita di un figlio.
Per domande o dubbi potete utilizzare lo spazio per i commenti che trovate qui sotto. Se avete avuto esperienza con questa tipologia di aiuti e volete raccontarla, questo sarà di grandissimo aiuto per tutti i nostri lettori.
mio figlio è nato a giugno 2010 sono ancora in tempo a chiedere il prestito fondo nuovi nati?