Woolwich ha a disposizione della propria clientela un’ampia gamma di finanziamenti immobiliari da destinare alle ipotesi di acquisto, ristrutturazione e costruzione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, o sostituzione di un mutuo già in ammortamento.
Il Mutuo acquisto a tasso fisso è il tradizionale finanziamento immobiliare che si avvale della presenza di un tasso fisso e costante per l’intera durata del programma di rimborso, che consentirà pertanto al mutuatario di conoscere con esattezza l’entità delle uscite finanziarie a suo carico.
Tale finanziamento è utilizzabile per acquistare qualsiasi tipologia di proprietà immobiliare accatastata come ad uso di civile abitazione, sia essa una prima casa, o sia essa un immobile da destinare a seconda casa.
Clienti finanziabili sono sia i lavoratori a tempo indeterminato, che i lavoratori autonomi con un biennio di esperienza professionale; l’importo finanziabile deve invece essere compreso tra un minimo di 30 mila euro, e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria.
La durata del mutuo, infine, può oscillare tra i 10 e i 30 anni: il mutuatario potrà tuttavia selezionare scadenze intermedie per 15, 20 o 25 anni, o estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento – il debito residuo, senza il pagamento di alcuna penale né compenso.