Conto Fico è un nuovo conto corrente che la Banca Etruria rivolge principalmente a tutte quelle persone che preferiscono gestire in maniera autonoma il proprio rapporto bancario, privilegiando i canali diretti all’utilizzo del tradizionale sportello bancario.
Il conto corrente nasce come un rapporto gratuito, prevedendo infatti l’assenza di alcun canone mensile (mentre rimangono a pagamento i bolli, pari a 8,55 euro al trimestre). Gratuite e illimitate sono anche le operazioni effettuabili attraverso i canali diretti, così come la produzione e l’invio dell’estratto conto, la domiciliazione delle principali utenze domestiche, e l’accredito dello stipendio o della pensione.
Al fine di poter mantenere la gratuità del rapporto – e utilizzare pertanto in maniera esclusiva i servizi diretti – al momento dell’accensione del rapporto, il correntista di Conto Fico potrà ottenere una carta attiva sui circuiti Bancomat / Pago Bancomat / Cirrus – Maestro, il servizio di internet banking informativo de dispositivo Virty, e il Green Click, un servizio che de materializza le comunicazioni al cliente.
Inoltre, il conto corrente Fico offre un’interessante condizione economica a favore di tutti i nuovi clienti della Banca Etruria: fino al 31 marzo del 2010, infatti, l’istituto di credito riconoscerà il 2,5% lordo sulle giacenze del rapporto bancario, permettendo così di poter sfruttare una buona remunerazione sui propri risparmi.