In questi giorni ci siamo occupati spesso di conti correnti dedicati ai giovani. Oggi è il momento di decicare la nostra tradionale analisi del conto corrente del momento ad un prodotto estremamente interessante e rivolto a tutti i clienti con più di 60 anni. Si chiama Conto per te Silver Light ed è un conto corrente che BNL ha predisposto per la propria clientela con età anagrafica superiore ai 60 anni, che voglia disporre di un rapporto bancario completo a prezzi certi e competitivi, caratteristica che dovrebbe sempre essere alla base delle proprie scelte in fatto di prodotti bancari.
Il Conto per te Silver Light prevede infatti il pagamento di un canone mensile pari a 5,5 euro, contro un numero di operazioni comprese illimitato, l’assenza di spese di liquidazione periodica, per la produzione e l’invio dell’estratto conto, per l’emissione di carnet d’assegni, per la domiciliazione delle principali utenze domestiche, per l’estinzione dello stesso rapporto.
Tra le carte offerte al correntista di BNL, vi è invece innanzitutto la presenza di una carta bancomat BNL, gratuita per sempre, e una carta di credito BNL con quota associativa rimborsata, ma solo per il primo anno.
Sul fronte degli altri servizi, ricordiamo invece la possibilità di usufruire gratuitamente del servizio di internet e phone banking, della possibilità di effettuare – senza l’addebito di alcuna commissione – i bonifici online e dello sconto del 50% sulle commissioni standard sui RID commerciali.
Per ciò che concerne i finanziamenti, il correntista potrà invece richiedere uno scoperto di conto corrente pari a due mensilità della pensione, se quest’ultima è regolarmente accreditata sul rapporto bancario.
Come sempre vi invitiamo, prima di sottoscrivere il contratto di apertura del conto, di leggere attentamente tutti i fogli informativi che potete trovare sul sito web ufficiale della Banca nazionale del Lavoro o presso una delle tante filiali.
Immagine di: hop-frog