Il Conto Per Te BNL Young è un conto corrente che BNL – la banca del gruppo BNP Paribas – ha scelto di riservare alla propria clientela più giovane che desidera diventare titolare di un rapporto bancario completo, per poter gestire al meglio le proprie disponibilità economiche e soddisfare le principali esigenze di natura finanziaria e transazionale. Anche la recensione di oggi, quindi, riguarda un conto corrente per giovani, un argomento che ci sta particolarmente a cuore per via della grande importanza che questa tipologia di prodotti rappresenta sul mercato. Oltre ad essere in forte crescita il numero di giovani al di sotto dei 30 anni che ha la necessità di aprire un conto corrente bancario, infatti, questa tipologia di prodotti rappresenta il primo passo per avvicinarsi al complesso mondo dei rapporti con le banche.
A questo punto non ci resta che analizzare le principali caratteristiche di Conto Per Te Young di BNL. Il costo del Conto Per Te BNL Young è pari a 11 euro mensili, che comprendono una ricca serie di servizi bancari ed extra bancari.
Tra i primi, ricordiamo la gratuità di operazioni illimitate, l’assenza di spese di liquidazione periodica, per produzione e invio dell’estratto conto, per libretti di assegni, per la domiciliazione delle principali utenze domestiche.
Gratuita è anche l’estinzione del rapporto mentre, sul fronte delle carte di pagamento, è prevista l’emissione – senza spese – di una Carta Bancomat BNL e di una Carta di credito BNL Classic (solo per il primo anno).
Gratuito è anche il servizio di internet banking, e i bonifici disposti con tale strumento.
Per quanto riguarda invece i vantaggi extra bancari, citiamo solo – a titolo di esempio non esaustivo – gli sconti sugli abbonamenti Fastweb, sui climatizzatori Mitsubishi Electric, sulle polizze Direct Line, sul noleggio auto o furgoni Maggiore, sui soggiorni Club Med o Farm Holidays, sui corsi di lingua EF, sugli abbonamenti alle riviste Mondadori.