Grazie alla BHW Bausparkasse AG, banca tedesca specializzata in mutui per l’acquisto della casa, sarà possibile anche in Italia, per le coppie omosessuali, richiedere un mutuo a tasso agevolato. Si tratta di un accordo molto importante che va ad offrire non pochi vantaggi in termini economici.
E’ di questi giorni, infatti, l’accordo tra la banca e l’Arcigay per garantire un prodotto conveniente che permetta di acquistare un immobile con un finanziamento che offra un tasso davvero conveniente per gli iscritti all’associazione.
Per richiedere questa tipologia di finanziamento occore essere iscritti all’associazione di riferimento (appunto l’Arcigay) che con il ricavato finanzierà dei progetti sociali.
Per contro la banca tedesca punta a un mercato molto interessante: le coppie gay interessate ad un mutuo agevolato sarebbero stimate in circa 2-300.000… un mercato enorme che finora nessuno si era preoccupato di intercettare offrendo un prodotto che potesse soddisfare le esigenze specifiche!
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità per richiedere il mutuo agevolato è sufficiente andare sul sito ufficiale dell’arcigay o sul sito della banca tedesca BHW Bausparkasse AG dove, tra l’altro, si potrà verificare il tasso di interesse applicato al momento della richiesta.
Ricordo sempre che per verificare se e quanto sia conveniente il mutuo offerto dalla banca tedesca è sufficiente utilizzare uno dei tanti motori di ricerca per mutui (io consiglio quello offerto da mutuionline.it che trovi qui sotto) che permette di effettuare in pochissimi minuti una comparazione tra decine di mutui offerti dalle più importanti banche che operano sul territorio nazionale.