Assicurare la propria casa con un’apposita polizza può essere un modo per prevenire danni economici importanti dovuti a diverse calamità naturali e non. Questa tipologia di assicurazione si stà velocemenete diffondendo negli ultimi anni anche in Italia e sempre più compagnie offrono prodotti mirati per soddisfare questa esigenza di sicurezza che tutti noi sentiamo vicina. Noi abbiamo visionato l’assicurazione casa e famiglia di Direct Line: una polizza assicurativa che copre gli immobili da ogni eventuale calamità e danno.
In particolare la polizza copre danni dovuti ad allagamento, incendio e altri rischi gravi ed ha un limite di indennizzo fino a € 500.000 per ricostruire a nuovo i locali e per ripararli.
Se si ha già una polizza assicurativa con Direct Line è possibile usufruire del 10% di sconto promozione con cui l’assicurazione intende premiare chi è già cliente fidelizzando ancora di più i propri assicurati.
Ovviamente è possibile effettuare un preventivo gratuito online e richiedere qualsiasi altra informazione direttamente sul portale online della compagnia di assicurazione. Nel complesso si tratta di un prodotto interessante che può essere personalizzato a piacimento così da ottenere la copertura più idonea alle proprie esigenze.
Noi raccomandiamo sempre di leggere attentamente il prospetto informativo prima di sottoscrivere la polizza ed eventualmente di confrontare l’offerta con quella di altre compagnie,
Prossimamente pubblicheremo le proposte di altre assicurazioni nel campo delle coperture casa e famiglia, soluzione sempre più apprezzata dalle famiglie italiane che vogliono tutelare il proprio bene più grande.
Puoi leggere anche:
- cosa sono e come funzionano le assicurazioni vita caso morte: cosa sono e come funzionano le polizze vita che proteggono in caso di morte;
- qualche consiglio per risparmiare sulla tua assicurazione auto: alcuni consigli dall’associazione dei consumatori altroconsumo per risparmiare sulle assicurazioni auto;
Immagine di: don’t phink