I cosidetti prestiti per arredamento sono quei finanziamenti finalizzati all’acquisto della mobilia per la propria abitazione o per il proprio ufficio che consentono di diluire la somma necessaria in comode rate mensili. Questi prodotti consentono di dilazionare questa spesa che, spesso, risulta essere troppo elevata per essere affrontata utilizzando solo i propri risparmi. In questo caso puoi servirti dei finanziamenti messi a disposizione dai principali istituti di credito e dalle più importanti finanziarie che operano sul territorio nazionale.
Seguendo questo link puoi accedere al comparatore di Ecco tutti i dettagli:
Prestiti per arredamento
Come abbiamo detto i prestiti per arredamento rientrano nei prestiti casa, ossia tutti quei finanziamenti finalizzati alle spese correlate alla propria abitazione (o al proprio ufficio per quanto riguarda i liberi professionisti).
In genere questi prodotti permettono di ottenere fino ad un massimo di 50 – 60 mila euro in tempi piuttosto rapidi e, spesso, possono essere richiesti direttamente presso il negozio dove ci apprestiamo ad acquistare la mobilia.
Tuttavia è bene sapere quello che offre il mercato così da non correre il rischio di accettare a scatola chiusa il finanziamento del venditore che potrebbe rivelarsi poco conveniente.
Prestiti per arredamento online – dove richiederli
1) Unicredit Banca: Unicredit non offre un prodotto appositamente realizzato ma può essere richiesto il prestito Credit Express Dynamic che offre fino ad un massimo di 10 mila euro per l’arredamento della casa.
2) Monte dei Paschi: MPS offre il Tutto Fare Casa, il finanziamento con cui richiedere fino ad un massimo di 60 mila euro richiedibili sia per l’arredamento che per la ristrutturazione dell’immobile.
3) Findomestic: questa importante finanziaria propone un prodotto dai tassi interessanti (attualmente intorno al 10% ma spesso viene messo in promozione a meno del 9) con cui richiedere fino ad un massimo di 60 mila euro rimborsabili in max 84 mensilità.
4) Ali prestiti: Ali spa propone un finanziamento massimo di 30 mila euro erogati direttamente al richiedente con la possibilità, quindi, di gestire in autonomia il capitale appena ottenuto.
Inoltre puoi trovare tanti altri prodotti utilizzando il motore di ricerca che trovi a questo link confronta prestiti online … ti basterà compilare tutti i campi per ricercare tra i prodotti offerti dai principali istituti di credito.