Qualche giorno fa abbiamo parlato di quale mutuo scegliere visto il nuovo aumento dei tassi di interesse dei prodotti a tasso variabile e dell’attuale instabilità economica che rende molto difficile prevedere l’andamento futuro dei tassi dei mutui. A questo proposito un prodotto interessante è il mutuo a tasso misto di Ubi Banca che offre un ottimo compromesso tra risparmio e sicurezza.
Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche tecniche di questo prodotto, aspetto fondamentale per poter giudicare se i mutui a tasso misto rappresentano una scelta adatta a soddisfare le proprie esigenze.
Mutui tasso mitso Ubi Banca
Open è un finanziamento che permette di acquistare, ristrutturare o costruire un immobile finanziando fino all’80% del valore del proprio immobile e rimborsabile in una durata massima che può essere all’ungata fino ad un massimo di 50 anni.
Ma la particolarità più interessante di questo mutuo è quella di offrire la possibilità di modificare il tasso di interesse ogni 2 anni: in pratica per i primi 2 anni dalla sottoscrizione del finanziamento si avrà un tasso fisso concordato con la banca, e a partire dal 2° anno e ogni 2 anni si potrà scegleire se passare al variabile o rimanere con il tasso fisso, ovviamente senza nessuna spesa aggiuntiva.
Questa caratteristica permette di approfittare dell’andamento dei tassi di interesse scegliendo di volta in volta la soluzione più conveniente (ricordiamo che il tasso variabile è indicizzato in funzione dell’Euribor a 3 mesi).
I mutui a tasso misto Open di Ubi Banca rappresentano quindi una soluzione davvero da valutare per chi fosse indeciso sul tasso di interesse e voglia lasciare aperta la possibilità di modificare il proprio tasso “in corsa”.
Puoi confrontare questo prodotto con gli altri mutui proposti dai principali istituti di credito con il motore di ricerca di mutui online.